Speciale Fiori di Fuoco 2014

La rassegna di Fuochi d'artificio dell'estate dei laghi

Lo speciale “Fiori di Fuoco 2014" è una manifestazione diffusa e condivisa tra luoghi magici del Piemonte e della Lombardia, la rassegna di fuochi artificiali per eccellenza, che allieta ogni anno le serate di molti appassionati richiamati da questi spettacoli inseriti in scenari naturali di grande bellezza.

Un calendario ancora più ricco, con nove appuntamenti distribuiti su tutto il territorio, da giugno ad agosto, che renderanno magica ed indimenticabile l'estate nel Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli e nella Provincia di Varese.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti e inseriti in cornici naturali suggestive.

I nove spettacoli, quasi tutti inseriti in grandi ricorrenze e manifestazioni di grande tradizione, saranno realizzati nei magnifici contesti naturali dei Laghi Maggiore, di Lugano e d'Orta, del Parco del Ticino, della Valle Vigezzo e Formazza.

Non vi resta che rimanere aggiornati seguendo le informazioni su questo sito o sul nostro canale ufficiale su facebook.

I video dai nostri appassionati

Uno sguardo semplice, essenziale, da chi c'era per viverla appieno

Scopri le prossime tappe

  • Cascata del Toce | Valle Formazza

    L'appuntamento con la natura, lo spettacolo che unisce la spettacolarità dell'artificio pirotecnico con la maestosità e la bellezza di una cascata di 143 metri di salto. Tutto questo è lo show di sabato 2 agosto in Valle Formazza, un momento unico in cui la cascata del Toce si tingerà di un caleidoscopio di colori e di forme mai viste prima.

  • Arona | Lago Maggiore

    Arona, una città tra storia e paesaggio: un mix di cultura e luoghi magici affacciati sul basso Lago Maggiore. La tappa verso questa magica cittadina si compie subito dopo i giochi di fuoco alla cascata del Toce.
    Domenica 3 agosto non perdete questo appuntamento!

  • Santa Maria Maggiore | Valle Vigezzo

    Lo spettacolo pirotecnico di Santa Maria Maggiore è ormai un appuntamento fisso per la Valle Vigezzo, che abbina alle sue bellezze storiche, artistiche e naturali, uno show mozzafiato.

    Per l'appuntamento è previsto un treno speciale della Vigezzina con partenza da Domodossola. Per orari, info e prenotazioni: www.distrettolaghi.it - Tel +39 0323 30416

  • Laveno Mombello | Lago Maggiore

    Il blu delle acque, il verde delle valli costellate qua e là dai monti, un antico porto comunicante con la sponda piemontese del Verbano, un piccolo paese adagiato lungo le sponde: ecco Laveno Mombello. Un sogno incastonato tra terra, acqua e cielo, un luogo perfetto per lo spettacolo pirotecnico firmato Parente Fireworks.

    Venedrì 15 agosto alle 22.30 nel cielo e sulla superficie dell'acqua danzeranno i nostri Fiori di Fuoco!

     

     

  • Verbania - Pallanza | Lago Maggiore

    La tappa di Fiori di Fuoco segna un luogo particolarmente suggestivo: nel cuore del Golfo Borromeo si apre la cittadina di Verbania con i suoi giardini botanici, le isole Borromee e il parco naturale di fondo Toce. Fermarsi, ammirare il paesaggio e le ricchezze di questi luoghi, e godersi lo spettacolo pirotecnico: ecco il giusto modo di affrontare un periodo di relax!

    Lo spettacolo pirotecnico avrà luogo sabato 16 agosto alle ore 23.00

  • Omegna | Lago d'Orta | Gran Galà piromusicale di chiusura

    Il grande spettacolo di chiusura conferma il suo appuntamento ad Omegna, all'estremo nord del Lago d'Orta. Un luogo perfetto per il gioco di suoni, musica e colori che si rispecchieranno sulla superficie lacustre al ritmo incalzante delle colonne sonore scelte per chiudere in grande stile la rassegna Fiori di Fuoco 2014.

    Tutta l'emozione dello show piromusicale Parente Fireworks vi attende domenica 24 agosto alle ore 21.30.

Fiori di Fuoco è una produzione Parente FireworksScopri il mondo Parente

Top